MODICA (RG)
Contatto
- cell. +39 333.9253793
- email: florianadanza@gmail.com
- FB: vitaincerchio
- IG : florianadanzaeoltre76
______________________________________________________________________________
Sono Floriana Cataldo , donna e madre siciliana, nata a Palermo 47 anni fa, curiosa del mondo e dei processi più profondi della Vita.
Da studentessa appassionata di Biologia Molecolare, mi sono nel tempo “trasformata” in Danzaterapeuta e diplomata nel 2015 in metodo MARIA FUX, integrato con metodo Simbolico- Antropologico ed Expression Primitive, certificata CSEN settore olistico. Con la Danzaterapia lavoro con tutte le utenze, e sia con gruppi che in percorsi individuali.
Praticante e divulgatrice, da oltre 17 anni, di Meditazione e camminate meditative in Natura, nonchè impegnata nel Sociale e nella Educazione all’ Infanzia con formazione in Educatore Outdoor e con il ruolo di coordinamento della Rete Siciliana per l’Educazione all’Aperto.
Formata altresì come Animatrice di Comunità, e Operatrice del Benessere Translational Music.
Facilitatrice sin dal 2008 in varie città della Sicilia Sud-Orientale di Cerchi di donne e uomini tramite lo strumento principe delle Danze in Cerchio, così come approfondite e divulgate presso la Comunità di Findhorn, e membro della Associazione Italiana Danza Sacra in Cerchio per la quale sono Insegnante accreditata dal 2024.
Mi definisco da sempre “una macedonia” poiché le mie competenze e passioni hanno spaziato, negli anni, nelle direzioni più disparate, ma hanno poi trovato nella Danza Sacra in Cerchio una coerenza ed una armonizzazione.
L’intensità e la sacralità di questa modalità di danza, con le nette gestualità ed i suoi simboli archetipici universali, ponte tra le distanze e le diversità, mi regala la possibilità di vedere fiorire e far fiorire presenza, bellezza, contenimento, significato, preghiera, ed al contempo allegria, condivisione, ebbrezza dell’incontro, calore….
Nel Cerchio incontro tanta luce e respiro l’intensità e la profondità, l’armonia nella vicinanza con gli altri e la pace del cuore e degli occhi, nutro la mia spiritualità. Spesso solo così ritrovo la mia centratura, quei “binari” che mi diano una direzione…l’opportunità di un incontro con un livello “Altro”.